In memoria degli antenati di Rapino che percorrevano a piedi i vecchi sentieri e si recavano abitualmente in città , il Comitato di Frazione Rapino ha organizzato in collaborazione con Associazione Alpini di Teramo, WDB Teramo per Domenica 8 Ottobre 2023:
" I SENTIERI DELLA MEMORIA 8a EDIZIONE " passeggiata a piedi, in mountain bike, in bici da strada"
clicca sull'immagine per ingrandire
ISCRIZIONI
E' consigliato iscriversi anticipatamente in modo da evitare la fila il mattino: clicca qui per iscriverti o vai al link: www.rapinoteramo.it/iscrizioni
Oppure in alternativa scarica il Modello pdf da stampare e consegnare presso la sede Alpini - Ex casa cantoniera in Via Cavour 67: scarica il documento Sarà possibile pagare al momento delle iscrizioni domenica 8 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
Programma di massima
- Ore 8.00: Raduno nella sede Alpini - Ex casa cantoniera in Via Cavour 67 (vedi la mappa) per iscrizione partecipanti. Caffè offerto dagli Alpini.
- Ore 9.00: Partenza degli iscritti (tutte le categorie) per il percorso che da Rapino, attraverso gli antichi sentieri sterrati e segnalati, con un dislivello di circa 600mt conduce dopo un tragitto di 12km circa a Rapino. Per le bici da strada ci sarà un referente FIAB come guida per il percorso stradale.
- Ore 11.00: "Sdijuno": sosta intermedia con piccole prelibatezze locali.
- Ore 12.30: Inaugurazione ritrovamento cinte murarie di epoca romana dell’antico Castello di Rapino raccontate dal Prof. Lino Befacchia.
- Ore 13.00: Deposizione corona al Monumento ai Caduti – 25° anniversario inaugurazione Monumento ai Caduti 1998 - 2023.
- Ore 13.00: Ristoro presso il campetto Santo Stefano. Per il pranzo l'Azienda Agricola De Federicis preparerà le sue specialità, porchetta, hamburger, panini, patatine fritte, ecc...
- Pomeriggio: Attività ricreative libere. Vi aspettiamo numerosi!!!
- Lungo il cammino sono previsti assistenza, soste intermedie e rifornimento di acqua.
- I vostri amici a quattro zampe sono ammessi.
- Il rientro è libero.
- Tempo di percorrenza a piedi 3-4 ore.
- Per le bici da strada lo "sdijuno" non è sullo stesso tragitto.
- In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata.
Per i bikers sono prevesti percorsi alternativi di diversa difficoltà : - 20Km difficoltà facile-media - 35km difficoltà media - l'uso del caschetto per le mtb è obbligatorio. - si possono portare Ebike