immagini storiche della frazione rapino di teramo - pittura immagini storiche della frazione rapino di teramo - entrata del paese immagini storiche della frazione rapino di teramo - vista panoramica immagini storiche della frazione rapino di teramo - persone del posto immagini storiche della frazione rapino di teramo - gregge di pecore
$('#shuffle').cycle({fx:'shuffle', easing: 'backout', delay: -4000});
Venerdì 04 Dicembre 2020
Home
Teramo, chiusura della strada Rapino-Montorio Stampa

Tratto dal Centro del 20 novembre 2008:

 

chiusura della strada Rapino Montorio

 Il nostro caro amico Stefano Ulissi ha pubblicato la notizia in inglese anche su wordpress: (apri la notizia)

Tratto da www.tgroseto.net:

La Strada Comunale Rapino-Montorio, che collega la frazione di Rapino con il territorio del Comune di Montorio, è interessata, in più punti, da fenomeni di frana con distacco del corpo stradale e notevole riduzione della dimensione utile della carreggiata; il movimento franoso in atto, potrebbe peggiorare in concomitanza di fenomeni meteorologici sfavorevoli, determinando eventi improvvisi di cedimento. In base a tali circostanze , il Commissario Straordinario ha emanato una ordinanza che dispone la chiusura parziale e l’interdizione al traffico di tale strada nei tratti più pericolosi. Contestualmente viene incaricato il Dirigente del Settore Lavori Pubblici affinché provveda ad avviare le procedure per l’affidamento dei necessari studi geologici, propedeutici alla stesura di un progetto per lavori urgenti di ripristino.

 


" L'amministrazione comunale, sorda alle reiterate richieste degli abitanti di Rapino di manutenzione della strada che collega la frazione alla SS150, (nonostante la reale pericolosità della strada dovuta all'assenza totale di manutenzione e di interventi), se ne lava le mani e fa chiudere la strada.
Questo Comitato di frazione fin dal lontano maggio 2006 ha segnalato al Sindaco la pericolosità della strada ora fatta chiudere.

A nulla sono valse le proteste, le manifestazioni e le continue segnalazioni, gli incontri col Sindaco, i sopralluoghi del Vice Sindaco, dell'assessore! L'ultima richiesta di intervento, datata 21 ottobre 2008, indirizzata al Dr. Leopoldo DI MATTIA non ha ricevuto neanche un cenno di riscontro! "

Il Comitato di Frazione, a seguito della chiusura della strada, ha rinviato il seguente comunicato stampa con allegati tutti i precedenti:

reclami in formato pdf
scarica file
 
< Prec.   Pros. >
Cookie Policy

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App